Galleria fotografica

La comunità

Gita a Jesolo

APRILE 2011: I ragazzi della comunità hanno trascorso una bellissima giornata di sole e di giochi a Jesolo.

Vacanze in Toscana

LUGLIO 2012: I ragazzi della Comunità hanno trascorso una settimana in Toscana.

Seawatching

AGOSTO 2012: I Ragazzi della comunità, accompagnati da guide esperte della Riserva Naturale Marina di Miramare, hanno sperimentato l'esperienza del Seawatching, attività che, dopo una introduzione presso il Centro visite, si propone l’osservazione dei fondali in zone particolarmente interessanti e sicure.
L'itinerario svolto, si snoda lungo un sentiero subacqueo poco profondo (1,5m) tra gli scogli, a pochi metri dalla riva.

Rafting a Bovec

AGOSTO 2012: La Comunità Albatros ha provato un'esperienza nuova ed emozionante: i ragazzi e gli educatori con esperte guide hanno sperimentato l'emozione del rafting a Bovec (Slovenia)

Gita a Firenze

SETTEMBRE 2012: I ragazzi della Comunità hanno trascorso quattro giorni a Firenze.

Gita a Malborghetto

1-4 NOVEMBRE 2012: L’equipe educativa della Comunità Albatros insieme a Don Piero, sacerdote della Parrocchia di San Luca ha organizzato, per il ponte di ognissanti, una breve vacanza in quel di Malborghetto, il cui tema era : “cos'è la felicità”. I regazzi ospiti della Comunità ed i ragazzi della Parrocchia tra escursioni in montagna, riposo, momenti di aggregazione e di riflessione hanno condiviso con straordinaria partecipazione i vari significati che si possono attribuire alla parola “felicità”.

Mushing

Come anticipato nelle nostre News, Lunedì 25 Febbraio, i ragazzi della Comunità Albatros hanno effettuato una gita a Fusine, nel Tarvisiano, ed hanno sperimentato una bellissima esperienza di “Mushers-Sleddog”. I gentilissimi responsabili della Scuola Internazionale di Mushers, Araràd Khatchikiàn e Monica D'Eliso, unici Italiani ad avere partecipato alle più importanti competizioni ed avventure di Sleddog al Mondo, hanno svolto una lezione teorica ai ragazzi spiegando loro tutte le fasi di questa magnifica disciplina, conclusa con un'uscita alla guida di una slitta con 4 cani Alaskan Husky, in un percorso di 2 Km. circa. I ragazzi sono stati entusiasti di guidare le slitte e di lasciarsi condurre dai cani nei candidi paesaggi innevati del Tarvisiano. Bellissima gita!!!